Si è appena concluso il progetto RaccontamInAzione, una camminata amatoriale alla scoperta del nostro territorio, percorrendo il lungomare e parte della Via Francigena per rendere il progetto parzialmente inclusivo.

Alla camminata che sì è svolta l’8-9-10 agosto da Marinella di Sarzana a Lucca, hanno partecipato le dottoresse Erika Ferrari della palestra New Dance Club ASD di Noceto, e Laura Larini accompagnate dal videomaker Enrico Zermani e accolte dall’assessore Campi e dal responsabile UISP nuoto Val di Magra.

CNA Parma è orgogliosa di essere partner dell’evento, un’occasione per stabilire una rete, un dialogo, un’opportunità di condivisione e passaparola virale. In un’epoca sempre più informaticizzata si è deciso di unire il vecchio al nuovo, camminando lungo il nostro territorio per parlare di:

• sport e cultura
  • turismo eco consapevole
  • inclusione e accessibilità per chi vive la disabilità.

“Vieni a camminare con noi e raccontaci la tua storia”: questo è il motto di RaccontamInAzione e grazie al videomaker Enrico Zermani è possibile seguire le interviste e le piacevoli chiacchierate sui canali social RaccontamInAzione di Facebook, Instagram e sul profilo YouTube di Erika.

Nell’edizione 2022 grazie a Selenia Erye, RaccontamInAzione ha destato l’interesse anche de La Nazione Versilia con tre interviste interessanti per Massa, Camaiore e Lucca.

“Questo è solo l’inizio – dichiara Erika. “La formula è quella giusta – aggiunge Laura – perché ognuno di noi almeno una volta nella vita ha sognato di essere un supereroe, e noi non ci siamo solo vestite coi costumi dei nostri beniamini, ma come loro crediamo nelle imprese che sembrano impossibili e le portiamo a termine”

“Ecco quindi che non potevamo non scegliere che “I’mPossible” come brand della nostra impresa – dichiara Erika – perché ognuno di noi è unico e speciale, e a volte serve solo la determinazione di voler essere visto ed ascoltato”

“Ognuno per noi è speciale, e noi abbiamo solo offerto un’opportunità di far parte di un gruppo” conclude Laura.

L’evento è gratuito e chi vuole aggiungersi alla prossima edizione è il benvenuto.

Qui di seguito potete vedere il video riassuntivo realizzato dal videomaker ingaggiato per l’edizione 2021: