5° Barcamp Nazionale sul Coworking – CowoCamp14 – Milano 28/6/2014
“Coworking e comunicazione: il racconto dell’esperienza e l’esperienza del racconto”
L’evento è organizzato da Cowo®, il network di spazi di coworking italiano, con la media partnership di Weconomy by Logotel.
L’incontro si svolgerà al Camplus Living Rubattino, via Caduti di Marcinelle 2, Milano, dalle 10.30 alle 19.30 con ingresso libero.Nella giornata sono previsti ben 21 interventi di 10 minuti ognuno: tutti racconteranno, dal proprio punto di vista, l’esperienza dellacondivisione di uno spazio professionale in coworking da parte di professionisti attivi in settori diversi, che vi lavorano in autonomia.
Tra gli speaker: Cristina Tajani, assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano (ore 11.30), Marco Pichetto, sindaco diVeglio (BI), primo Comune italiano a gestire uno spazio di coworking (ore 11.50) e Massimo Carraro, fondatore rete Cowo (ore11.10). Previsti interventi da parte di rappresentanti di tutte le maggiori realtà del coworking nazionale, tra cui Impact Hub, TalentGarden, Lab 121, Toolbox, oltre che di protagonisti del settore provenienti da ogni parte d’Italia.Per vedere l’agenda completa dei relatori provenienti da tutta Italia e i titoli dei relativi interventi: CoworkongProject.com.
IL TEMA
Nelle precedenti edizioni il CowoCamp ha analizzato la dimensione economica e il valore sociale dell’esperienza del coworking inItalia.Nel 2014, con centinaia di coworking aperti in tutta italia, si può dire si sia creato qualcosa di simile al “mercato” del coworking. Inquesto scenario, il modo in cui ci presentiamo attraverso la comunicazione, come community, come singoli spazi e comeistituzioni, diventa importante e distintivo dell’approccio di ognuno.Il CowoCamp 2014 è un barcamp, quindi è data a tutti la possibilità di iscriversi a parlare. Ci si può iscrivere a parlare scrivendo unamail, oppure sul momento, il giorno del Barcamp.L’evento verrà raccontato in diretta su Twitter con hashtag #cowocamp14.
COS’È COWO
®Cowo® è il network di spazi di coworking nato in Italia nel 2008, composto oggi da 97 uffici condivisi in 57 città in tutta Italia.Si tratta di un progetto sperimentale, portato avanti solo attraverso il passaparola di coloro che ne vengono a conoscenza e lo diffondonospontaneamente, sia nella “vita reale”, sia online, su blog e social network. Gli spazi Cowo® sono caratterizzati da flessibilità operativa (sipuò usare lo spazio anche per un solo giorno) e sostenibilità economica.Dal 2011 Cowo® è anche Wi-Fi hot spot, ed offre connettività internet gratuita, affidabile e a norma di legge non solo ai coworker,ma a tutti i cittadini in prossimità degli spazi Cowo®.
CONTATTI
Massimo Carraro @ Monkey Business, via Ventura 3 Milano 20134 – 02/21.51.581 – 334/89.36.110 – max@monkeybusiness.