Smau ICT
è la nuova dimensione di Smau che sarà inaugurata durante Smau Milano 2016,
dedicata al settore dell’Information & Communication Technology.
Si svolgerà
dal 25 al 27 ottobre 2016 presso Fiera Milano City.

Nell’ambito di
questo nuovo contenitore come CNA ICT abbiamo organizzato un convegno
internazionale dal titolo “Digitisation and Industry 4.0: the role of SMEs in
the transformation of Europe’s economy/ Il ruolo delle micro e PMI nella
trasformazione digitale dell’economia Europea” che si svolgerà il 26 ottobre,
di cui alleghiamo il programma, e alcuni workshop che verranno tenuti da alcuni
imprenditori competenti in materia che si sono candidati per farli.
L’iniziativa intende essere una opportunità per le micro imprese e le PMI, così come per tutte le parti interessate, per valutare e scambiare esperienze e prospettive a livello europeo nell’ambito del processo di digitalizzazione dell’economia e dell’industria esplorando le principali implicazioni per le piccole imprese.

PROGRAMMA

ore 11: Benvenuto in Smau. Incontri della Commissione Europea con le Associazioni Italiane, Tedesca ed Europea con la con la partecipazione di Giuseppe Oliviero (Vice Presidente Nazionale CNA) e del Console Aggiunto Peter von Wesendonk del Consolato Tedesco di Milano

ore 13-14: Pranzo di lavoroTavola Rotonda

ore 15.00 Apertura lavori Giuseppe Oliviero, Vice Presidente Nazionale CNA

ore 15.05 Introduzione di Angelo Dottore, CNA ICT Intervengono:  Oliver Grün, Presidente European DIGITAL SME Alliance  Marco Manfroni, European Commission – Unit GROW.F.3 – KETs, Digital Manufacturing and Interoperability  Christoph Krause , Kompetenzzentrum Digitales Handwerk I West Koblenz, Zentralverband des Deutschen Handwerks – ZDH Moderatore: Sebastiano Toffaletti, European DIGITAL SME Alliance.

Domande e risposte ore 15.50

Conclusioni, Fabio Massimo, Presidente CNA ICT

Per iscrizioni: www.smau.it/invite/mi16/cnaict

Per informazioni: segreteria CNA ICT: tel. 06-44188269 email: comunicazione@cna.it