Gestire l'impresa: il primo incontro sulla fattura elettronica

pubblicato 04/10/2017 alle 09:51

articolo di Pierdavid Dibello

Al via una serie di incontri dedicati alle imprese su diversi temi all’ordine del giorno nella vita aziendale. Il primo di questi la FATTURA ELETTRONICA si terrà questa sera mercoledì 4 ottobre alle ore 18.00 presso la sede provinciale di CNA PARMA.

Le grandi riforme procedurali degli obblighi contabili non sono accompagnate di solito da una adeguata analisi su tutti i soggetti interessati. Nella fatturazione elettronica è mancata, inoltre, una sperimentazione tecnica capace di consentire la soluzione di problemi che possono emergere solamente nella fase di espletazione del nuovo adempimento.

Nelle grandi riforme, per le quali si devono testare nuove procedure complesse, come quelle connesse alla fatturazione elettronica, che interessano una grande quantità di imprese e di enti, è impossibile prevedere tutti i problemi aprioristicamente, ed inoltre, serve tempo ai soggetti coinvolti per “digerire” la novità.

Per questo insieme cercheremo di orientarci tra obblighi normativi e soluzioni legati alla fatturazione elettronica, analizzando le regole fiscali, le funzionalità e i costi degli strumenti applicativi.

Iscriviti cliccando su questo link!

Per informazioni:

Pierdavid Di Bello | Tel. 0521/227211 | eventi@cnaparma.it