Operazione Rif.PA 2022-18778 approvata con DGR n. 447 del 27/03/2023 e cofinanziata con risorse del Programma regionale Fondo sociale europeo Plus dell’Emilia-Romagna.

Progettazione ICT digitale e sostenibile

Vi siete mai chiesti cosa significhi davvero essere al sicuro nel mondo digitale in cui viviamo? Con la crescente interconnessione e dipendenza dalle tecnologie digitali, la protezione dei dati personali e la cybersecurity sono diventate questioni di fondamentale importanza per aziende di tutte le dimensioni e settori.

Per questo abbiamo progettato un corso che si propone di fornire ai partecipanti le competenze e la consapevolezza necessarie per proteggere in modo efficace le risorse digitali e le informazioni sensibili dell’azienda. L’obiettivo principale è fornire una comprensione approfondita delle minacce informatiche attuali e delle migliori pratiche per prevenire, rilevare e rispondere agli attacchi cibernetici.

Contenuti

  • Data protection (Sicurezza IT)
  • Privacy (GDPR, modifiche agli articoli del Codice Privacy integrato dal Dl.lgs 101/18, rapporto tra privacy e trasparenza)
  • Cybersecurity (introduzione alla sicurezza IT, i ruoli di Agenzia Nazionale cybersecurity e Polizia Postale tipologie di minacce, strumenti hardware e software free e commerciali, piani di Business Continuity e Disaster recovery)

Le iscrizioni termineranno il 19 febbraio 2024

Sede

Il corso si svolge in presenza presso CNA fo.er sede di Parma in via G. e G. Sicuri n. 44/a

Iscrizioni

Per iscrizioni contatta la referente del corso Maura Basco | E-mail: basco@cnafoer.it | Tel: 0521.1727512

Per conoscere il programma e il calendario del corso CLICCA QUI