CNA Nazionale ha predisposto un’indagine di campo presso le imprese che utilizzano la carta (stampa, editoria, imballaggi, usi domestici ecc.).

La produzione delle cartiere attraversa una fase critica a causa dell’aumento dei costi dell’energia e della materia prima (cellulosa, carta da macero, ecc.).

Tutto ciò riverbera sulle aziende che devono sopportare un aumento considerevole dei costi d’acquisto, a cui si associano difficoltà nel ricevere le forniture necessarie per la loro attività. Attraverso l’indagine si potranno cogliere nel dettaglio i problemi delle aziende utilizzatrici e le loro strategie adattative. Questa base dati consentirà anche di rappresentare al meglio le attuali criticità e di formulare adeguate proposte per affrontarle.

Per dare forza all’azione di rappresentanza della Confederazione e sostanziare al meglio le esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese interessate nelle sedi istituzionali, vi invitiamo a partecipare al questionario a questo il link.