Venerdì 20 gennaio, si è conclusa la prima edizione del corso “Sustainability Manager” organizzato da CNA Parma.

Il corso, che ha avuto come docenti Alessio Alberini e Maria Beatrice Celino, ha visto la partecipazione di quattordici iscritti, tra imprenditori, liberi professionisti, dipendenti di PMI e cittadini privati che potranno portare nelle imprese del territorio quanto hanno appreso in questi mesi.

Durante le otto lezioni, che si sono svolte da novembre a gennaio, sono intervenuti e hanno collaborato anche l’azienda Wisdrome srl – che ha trattato il tema della certificazione ESG – ed il Centro Etica Ambientale di cui anche CNA fa parte.

Poiché riteniamo che la sostenibilità sia un tema chiave per i prossimi anni e per le imprese che rappresentiamo, attraverso l’organizzazione e la messa in atto di diverse azioni che coinvolgeranno i singoli mestieri ed unioni.

Per questo, quasi certamente, realizzeremo una nuova edizione del corso per permettere di potersi aggiornare anche a chi non è riuscito a partecipare a questa.