Nell’ambito della mostra mercato Slow Food 2022 che si terrà a Stoccarda dal 21 al 24 aprile 2022, CNA Alimentare Regionale offre la possibilità alle aziende associate di essere presenti all’esposizione come singoli espositori oppure con uno spazio in uno stand collettivo per limitare i costi.

Si tratta della fiera leader dell’associazione Slow Food in Germania. Per quattro giorni, il focus sarà sul cibo regionale, sostenibile e artigianale. Una mostra-mercato in cui i visitatori avranno la possibilità di entrare in contatto con prodotti di alta qualità provenienti sia dalle varie Regioni della Germania sia da diversi paesi esteri, e di acquistare direttamente in loco le specialità alimentari e i vini presentati. Saranno ammessi alla fiera solo gli espositori che si attengono agli elevati criteri di qualità Slow Food secondo il principio “buono, pulito, giusto”. Pane e cereali, latticini, frutta e verdura, pesce, prosciutti e salumi, salumeria, oli, aceti ed erbe aromatiche e dolci saranno rappresentati solo nella migliore qualità.

Al fine della partecipazione in fiera in qualità di espositori, non è necessario essere in possesso del marchio Slow Food. Tuttavia, i prodotti in esposizione devono rispettare i criteri qualitativi definiti dalla commissione Slow Food. In questa ottica, i prodotti andranno preventivamente registrati su un portale online per essere sottoposti al controllo.

Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente i criteri poiché sono state apportate alcune modifiche rispetto alle precedenti edizioni.

Ai seguenti link è possibile scaricare:

Per informazioni potete contattare Sonia Robuschi | Responsabile CNA Agroalimentare Parma – 0521.227248 srobuschi@cnaparma.it