Con un nuovo Decreto Direttoriale è disposta, a partire dal 2 luglio 2021la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie, pari a 425 milioni di Euro.

Novità anche per le domande presentate a cavallo della chiusura del precedente periodo di apertura. A fronte del nuovo stanziamento di risorse finanziarie infatti è altresì disposto l’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di giugno 2021 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse finanziarie. L’accoglimento di dette prenotazioni non richiede un ulteriore invio da parte delle banche.

Inoltre, le domande trasmesse dalle imprese alle banche/ intermediari finanziari entro il 2 giugno 2021 e non incluse in una richiesta di prenotazione delle risorse già inviata dalle medesime banche/intermediari finanziari al Ministero dello sviluppo economico possono essere oggetto di prenotazione, da parte dei medesimi istituti, a partire dal 1° agosto 2021.

Le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche o agli intermediari finanziari a partire dal 2 giugno 2021 e sino al 1° luglio 2021, giorno antecedente la data di riapertura dello sportello, sono considerate irricevibili.

Clicca QUI per maggiori dettagli sulla misura.

Per maggiori informazioni e per presentare nuove domande contattare Prefinaparma, società in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA Parma al seguente riferimento:

Davide Maestri, Responsabile Prefinaparma | Tel. 0521227295 | Email dmaestri@prefinaparma.it