Fondartigianato ha aperto un nuovo bando per sostenere le aziende che hanno fatto o stanno pensando di fare investimenti in nuove tecnologie o software, con conseguente necessità di creare percorsi formativi per i dipendenti.

Questa opportunità prevede azioni formative di sostegno e accompagnamento ad un investimento economico, sostenuto dall’azienda, che comporti  modifiche nei processi produttivi e/o lavorativi in essere.

Requisiti per poter accedere ai finanziamenti

• L’impresa deve avere fatto o avere intenzione di fare a sue spese un investimento (non oltre sei mesi antecedenti la candidatura del Piano Aziendale di Sviluppo)
  • L’investimento deve essere finalizzato all’innovazione radicale o incrementale dei processi interni all’impresa

Inoltre l’investimento economico DEVE rientrare in uno dei seguenti ambiti:

• Introduzione di nuove tecnologie di produzione
  • Introduzione di nuove tecnologie di processo e/o di prodotto
  • Digitalizzazione di processi di produzione e/o di servizio
  • Realizzazione di ricerche scientifiche per la sperimentazione e la registrazione di nuovi brevetti.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il prossimo 15 aprile 2021.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.eciparpr.com o contattare Ecipar Parma al seguente riferimento: Teodora Campanini | T. 0521/267021 | E. teodora.campanini@eciparpr.com.