Di che cosa parleremo?

Dal caso di BMW a quello di Banca Intesa, da Pasta Garofalo a Mutti, fino a Campari e ai film delle più grandi aziende di moda, il cinema è un’arma per molti inaspettata, che permette ai brand di comunicare se stessi, il proprio immaginario, la storia e i valori che guidano l’azienda, distinguendola dai competitors. Nel tradurre in immagini in movimento la mission e la vision di un marchio, danno materia ai sogni di un pubblico – che è poi la nuova clientela da ingaggiare – molto più ampio, e lo fanno con un comunicare così eterno e senza tempo da ottimizzare l’investimento dell’impresa, che non deve più sottostare ai continui cambi di tendenze della comunicazione commerciale online. Vieni ad ascoltare il giovane team di Cinematocco che per primo ha portato in città il cinema d’impresa in verticale.

I relatori

Lorenzo Nicolino, Creative Director
Diplomato alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” a Milano in produzione cine-televisiva con una tesi sull’intelligenza artificiale applicata al cinema, giovanissimo vanta tra le sue esperienze professionali progetti Amazon Prime Video e Sky, oltre ad essere vincitore con il suo cortometraggio “Fingers’ Snap” del premio Marco Fabio Sartori per il cinema d’impresa e la sicurezza sul lavoro.

Marta Braga, Executive Producer
Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Media Management e Organizzazione delle Imprese Audiovisive, oltre ad aver lavorato per Netflix, Rai, e nelle più importanti produzioni italiane premiate a Cannes e Venezia, è co-docente del corso Cinema, Moda e Design in Iulm dove si occupa propri dell’utilizzo del cinema da parte delle imprese di moda.

Iscriviti e Partecipa compilando questo modulo:

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).