La Direzione Territoriale di CNA Parma ha nominato quale nuovo Direttore dell’Associazione il Dr. Andrea Allodi che riceve il testimone di Direttore da Domenico Capitelli che ha terminato il suo percorso lavorativo all’interno di CNA Parma, molti dei quali trascorsi alla guida dell’Associazione. <<Una vita lavorativa lunga 35 anni che nel tempo mi ha portato a svolgere ruoli differenti, ultimo dei quali, quello di Direttore, percorso che non avrei immaginato all’inizio della mia esperienzacommenta Domenico CapitelliSono stati anni intensi, sia sotto il profilo lavorativo che delle relazioni, a tal proposito voglio ricordare in un caso l’impegno per la costruzione della nuova sede, nell’altro la riforma delle Camere di Commercio che ha imposto un ripensamento del sistema delle relazioni inter associative e istituzionali. Un lavoro certamente impegnativo, ma al tempo stesso gratificante, durante il quale sono stato affiancato da una struttura che mi ha sempre supportato alla quale va il mio ringraziamento perché sono sempre stato convinto che i buoni risultati sono frutto del lavoro di molti e mai di uno solo o di pochi. Ad Andrea che mi sostituirà l’augurio sincero di buon lavoro>>.

Andrea Allodi, classe 1972, laureato in Economia Aziendale, entra in CNA nel Luglio 2019 con il ruolo di Responsabile dell’Area economica, dopo numerose esperienze professionali maturate in ambito direttivo e dirigenziale, sia nell’impresa privata, sia nel mondo degli enti pubblici. <<Assumo con soddisfazione questo incarico di importante responsabilità che mi è stato affidato dagli organi dirigenti di CNA Parma che ringrazio per la fiducia, cosi come ringrazio  Domenico Capitelli per la generosa disponibilità che mi ha dimostrato in questi mesi, da cui ho appreso un metodo di lavoro concreto e valori positivi che intendo portare avanti lungo il mio percorsoafferma Andrea Allodi. <<È un onore assumere la guida di CNA Parma, che da oltre 70 anni opera per la tutela e la valorizzazione delle imprese del territorio. Per questo, uno dei principali obiettivi che, assieme al Presidente Paolo Giuffredi e alla collaborazione di tutti i colleghi porteremo avanti, sarà quello di proseguire in una azione di concreta rappresentanza che favorisca la crescita e il consolidamento delle imprese, che contribuisca allo sviluppo dell’economia del territorio e trasmettendo una cultura d’impresa proiettata all’innovazione e al futuro>>.

<<La scelta di Andrea Allodi – commenta Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma – è in continuità con una visione strategica orientata al consolidamento dei valori su cui CNA ha costruito le proprie fondamenta, ma allo stesso tempo aggiornata a un modello di rappresentanza in continua evoluzione. Voglio cogliere l’occasione per formulare al neo Direttore Andrea Allodi i miei migliori e più sinceri auguri di buon lavoro>>.

Tag: