CNA Cinema e Audiovisivo e CNA Editoria Emilia-Romagna sono al B to B Industry Days – Biografilm.
È in corso il Meeting on-to-one e speed networking tra editori e produttori per aggiornamento e compravendita di diritti di trasposizione cinematografica.
Il fine è quello di creare sinergie creative e di business tra editori e produttori per nuovi prodotti creativi da mettere in cantiere! Sono quattro gli appuntamenti di oggi che si tengono al B to B Industry Days – Biografilm.
Dopo il Meeting on-to-one e speed networking, il Workshop “Dalla pagina allo schermo: opportunità per editori e produttori” tenuto da Paola Corsini, Licensing e Dramatic Rights Specialist ed esperta in sviluppo di Property e Brand e gestione e negoziazione di diritti secondari.
Successivamente il Pitching Show 6 soggetti originali selezionati tramite call. Presenta Giancarlo Liviano D’Arcangelo romanziere ed esperto di mass media e a seguire la premiazione dei migliori pitch con l’associazione ScriptaBo e il comitato di selezione composto da Sofia Assirelli, Andrea Cotti, Giampiero Rigosi.
Infine l’incontro dal titolo Emozioni sul grande schermo: viaggio cinematografico nelle speranze e nelle attese degli studenti. Nell’ambito del progetto “Storie visive – cinema per includere”.