Anche quest’anno, la realizzazione del Bilancio di Responsabilità Sociale di CNA Parma, giunto alla sua quattordicesima edizione, nasce dalla ferma volontà di mantenere uno strumento che, oltre a testimoniare il lavoro svolto, non solo per quel che riguarda aspetti economici, finanziari e patrimoniali, ma anche per quelli che sono l’identità, i valori e le risposte ai bisogni della Associazione.

La forza e l’intento di questo documento stanno proprio nel rendere più comprensibile il senso del nostro agire, promuovendo consapevolezza e responsabilità tra tutti gli attuali stakeholder, e rappresentando le diverse dimensioni di sostenibilità dell’Associazione nei confronti dei potenziali destinatari.

Quest’anno – ha affermato Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma – in considerazione di questo difficile periodo, abbiamo deciso di presentare il Bilancio Sociale in modalità completamente digitale, con la consapevolezza che in questo momento sia fondamentale evitare qualsiasi rischio di contagio da Covid 19. Anche se in modalità diversa rispetto agli anni precedenti, riteniamo che sia giusto mantenere una continuità con le precedenti edizioni per dare valore ai numerosi progetti ed eventi svolti nel 2019, come: l’organizzazione della missione in Burundi in collaborazione con l’Associazione ParmaAlimenta che ha visto la partecipazione del Sindaco Federico Pizzarotti, la realizzazione di un confronto pubblico sulle infrastrutture, durante il quale sono state presentate al Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini le criticità del nostro territorio, e ancora la concretizzazione di diversi progetti intrapresi con le Scuole e l’Università di Parma, cercando di trasmettere agli studenti il prezioso valore della cultura d’impresa”.

La decisione di portare comunque avanti l’attività di stesura e pubblicazione del Bilancio Sociale – ha commentato Andrea Allodi, Direttore di CNA Parma – nonostante il periodo in corso, è stata dettata dalla volontà, non solo di rendicontare le attività realizzate, ma soprattutto di portare alla luce le numerose azioni sindacali e di rappresentanza realizzate per dare voce a tante piccole e medie imprese che, danneggiate dall’emergenza sanitaria, necessitano di un importante sostegno per poter resistere. In questa drammatica situazione, CNA Parma ha potuto fronteggiare l’emergenza e fornire le necessarie risposte, riorganizzandosi all’interno delle proprie strutture e confrontandosi quotidianamente con gli enti e le istituzioni del territorio.

Scarica il Bilancio di Responsabilità Sociale CNA dell’anno 2019.