È stata prorogata al 30 agosto la scadenza del concorso di idee “Tomorrow People” per la produzione di un video, un lavoro fotografico o un fumetto/graphic novel sui temi della multiculturalità e integrazione in Emilia-Romagna.

Attraverso la fotografia, il video o l’illustrazione, il concorso intende raccogliere idee inedite per realizzare produzioni artistiche sui temi della diversità culturale e sul fenomeno migratorio nel susseguirsi delle generazioni.

Verranno selezionati tre progetti inediti in grado di rappresentare il fenomeno migratorio negli aspetti di ordinarietà della comunità emiliano-romagnola e nella sua evoluzione tra passato, presente e futuro. Particolare attenzione verrà dedicata allo sguardo delle nuove generazioni emiliano-romagnole con background familiare migratorio, che vivono già oggi le sfide e le problematiche degli anni a venire.

Una giuria composta da esperti nelle tre discipline (fotografia, video e illustrazione) e da rappresentanti dei promotori, selezionerà le tre migliori idee, una per ogni disciplina, che riceveranno un premio di 2.000 euro ciascuna e un supporto alla produzione.

Il concorso di idee è rivolto a professionisti e artisti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nati in Emilia-Romagna e che risiedono e domiciliano, anche per ragioni di lavoro studio, in questa regione. Si può partecipare in forma singola o associata, purché come persone fisiche e non giuridiche.

È richiesta una comprovata esperienza in uno o più di questi ambiti:

  • Fotografia
  • Fumetto / illustrazione / graphic novel
  • Audiovisivo / video / cinema

L’iscrizione al concorso è gratuita, maggiori informazioni a questo visita il sito della Regione, oppure contatta Francesco Cepparulo | Responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzatofcepparulo@cnaparma.it