Le imprese interessate ad inserirsi in mercati esteri o già esportatrici potranno ottenere finanziamenti a tasso vicini allo zero e contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di progetti di sviluppo sui mercati extranazionali.
ll Decreto Rilancio ha disposto una serie di misure di potenziamento degli strumenti di finanziamento agevolato e a fondo perduto che possono essere attivati entro la fine del 2020 tramite la presentazione di progetti mirati all’internazionalizzazione. Per ogni tipologia di progetto presentato l’azienda potrà recuperare fino al 40% delle spese ammissibili attraverso un contributo a fondo perduto e finanziare la parte restante del progetto tramite linee di credito ad hoc a tassi prossimi allo zero.
Le imprese potranno presentare progetti di:
- Patrimonializzazione aziendale;
- Inserimento sui Mercati Internazionali;
- E-Commerce;
- Studi di Fattibilità
In attesa della definizione dettagliata delle misure che avverrà presumibilmente dopo ferragosto, Prefina Parma è a disposizione per maggiori informazioni ai seguenti recapiti:
Per maggiori informazioni e in attesa della definizione dettagliata delle misure che avverrà presumibilmente dopo ferragosto, è possibile contattare PrefinaParma, la società di consulenza in accesso al credito e finanza agevolata del Gruppo CNA, ai seguenti recapiti:
Paola Malvisi | Tel. 0521 227289 | Email pmalvisi@prefinaparma.it
Francesco Fontana | Tel. 0521 227246 | Email ffontana@prefinaparma.it