Presentiamo alcune opportunità per il settore meccanica che il sistema CNA è in grado di offrire ai propri Associati:

Hannover Messe 2019: la prima opportunità è quella che ci vede protagonisti nella fase di organizzazione congiunta della
partecipazione ad Hannover Messe 2019, potendo usufruire di un contributo
pubblico per la riduzione delle spese. Pertanto, abbiamo organizzato un incontro di approfondimento Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 14.30 c/o CNA Emilia Romagna – Via Rimini, 7 – BOLOGNA – Sala Ottone, piano terra esterno, ma sarà possibile seguire la riunione anche collegandosi in videoconferenza dalle CNA locali.

Percorso formativo per Coordinatore della saldatura: corso gratuito di 16 ore sulla certificazione 1090 (marcatura CE di strutture acciaio e alluminio). A breve verranno definite le date precise degli appuntamenti.

CNA Network 2019: un importante evento a valenza nazionale riservato ad aziende della meccanica che si pone l’obiettivo di facilitare la creazione di nuove opportunità di sviluppo e di relazione tra imprese e professionisti. Appuntamento il prossimo 5 dicembre a Modena! Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cnanetwork.it.

Festival della Cultura Tecnica: ancora in fase
di organizzazione, prevede la realizzazione di attività di orientamento in collaborazione con il Comune di Parma e l’Istituto Professionale Ipsia. Siamo alla ricerca di imprenditori disponibili a divulgare il valore delle proprie competenze imprenditoriali.

Corso formativo in carpenteria metallica: Ecipar Parma organizza un percorso che intende formare una figura in grado di realizzare prodotti metallici finiti, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura che potrà trovare sbocchi lavorativi presso aziende del settore metalmeccanico. Per maggiori informazioni, clicca qui!

Indagine nazionale Impresa 4.0: un’attenta analisi dei comportamenti e delle intenzioni delle imprese che risponderanno all’indagine, i cui risultati rappresentaranno preziose indicazioni nella predisposizione di proposte ed iniziative adeguate alle esigenze attuali. Vi chiediamo soolo qualche minuto del vostro tempo per la compilazione, accedendo a questo link.

Per informazioni:

Marcello Mazzera, Responsabile CNA Produzione | T. 0521/227211 | E. mmazzera@cnaparma.it