“Ci siamo ispirati all’avventuroso viaggio degli Argonauti perché siamo attratti dal tema del viaggio, ma abbiamo scelto di esplorare il mondo con un dirigibile perché secondo noi è il mezzo di trasporto ideale, vai veramente ovunque!

Il nostro scopo è di far conoscere la birra artigianale italiana di qualità a sempre più persone, in ogni luogo, trasportare sul dirigibile tutti quelli che vorranno scoprire le birre in giro per il mondo! Materie prime di varie provenienze unite insieme per creare nuove birre di vari stili diversi!”.

 

La storia di Argo nasce un anno fa dalla grande passione che Stefano ha per la birra. Da homebrewer, ovvero produttore di birra “fatta in casa”, all’avventura di cantiniere nel famoso Birrificio Italiano e in quello di Lambrate a Milano, per poi realizzare il birrificio dei suoi sogni insieme a Veronica e a Marco, cercando di proporre alle persone le proprie conoscenze e tecniche apprese negli anni.

 

La filosofia di Argo rispecchia la volontà di una continua ricerca di nuovi gusto e materie  prime selezionate di alta qualità. Dalla preziosa scoperta di nuovi ingredienti prendono vita tre tipi di birra artigianale: Aran, la birra scura caratterizzata dalle delicate note di caffè, orzo tostato, fave di cacao e caramello, dedicata ai luoghi più suggestivi e affascinanti dell’Irlanda; Milva, la birra dal colore ambrato e dalle note agrumate e resinose dovute all’utilizzo di luppoli americani e Terzo Tempo, la birra bionda ad alta fermentazione che prende il nome dal tradizionale incontro conviviale dopo gara tra i giocatori di rugby delle due squadre. 

 

GUARDA IL VIDEO!

 

Birrificio ARGO

www.birrificioargo.com

Tag: