La Camera di Commercio di Parma ha fatto uscire le linee programmatiche e gli interventi agevolativi previsti nel 2014 per favorire l’export delle imprese provinciali.
Ecco un breve sunto di quelle a più breve scadenza e i link per avere maggiori informazioni a riguardo.
– TEMPORARY EXPORT MANAGER: La Camera di commercio di Parma in collaborazione con Promec, Azienda speciale della Camera di commercio di Modena, promuove la quarta edizione del progetto “Temporary Export Manager”. Esso prevede l’inserimento in azienda di un tirocinante neolaureato che assisterà l’impresa nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione, affiancato da un consulente senior. Scadenza domande 02 aprile
http://www.pr.camcom.it/news-eventi/copy_of_progetto-temporary-export-manager
– DESTINAZIONE VIETNAM: L’iniziativa è rivolta alle imprese interessate a sviluppare nuove partnership commerciali e/o produttive nel mercato vietnamita. Prima fase: 25 marzo due sessioni di incontri
B2B con 8 buyer vietnamiti nelle sedi camerali di Forlì e Modena; seconda fase: 27 marzo Country Presentation con focus settore meccanico, presso il MECSPE, Fiere di Parma. Scadenza 05 marzo.
http://www.pr.camcom.it/news-eventi/destinazione-vietnam-per-le-imprese-del-metalmeccanico-regionale
– AUSTRALIA 2014: La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e con la Camera di Commercio italiana a Sydney, prosegue le azioni a favore del mercato australiano con incontri individuali di approfondimento per le imprese.L’iniziativa (31 marzo – 4 aprile) si propone di effettuare check up aziendali per approfondire le potenzialità di business, con particolare riferimento ai settori di moda, interior design, meccanica agroalimentare. Scadenza 07 marzo.
http://www.pr.camcom.it/internazionalizzazione/news/progetto-australia-2014
– APPUNTAMENTI CON DESK ESTERI DELLA CCIAA: I responsabili dei Desk America Latina, Brasile, Cina, Emirati Arabi Uniti, India, Russia, Vietnam saranno a disposizione presso la Camera di commercio per colloqui individuali con le imprese interessate ad approfondire la conoscenza di tali mercati. La partecipazione è gratuita e va formalizzata con l’invio della scheda di iscrizione entro il 17 marzo a estero@pr.camcom.it.
– SEMINARIO SULL’IVA INTERNAZIONALE: Per approfondire gli aspetti della nuova normativa sulla fatturazione delle operazioni internazionali, la Camera di Commercio di Parma in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, organizza il 18 marzo alle 9.30 il seminario “Aggiornamento sulle novità 2013 in materia di IVA nel rapporti internazionali”.