La contrazione dei consumi interni non accenna a ridursi e quindi per tante imprese diventa imprescindibile affacciarsi sui mercati esteri. Saranno tanti i settori coinvolti, dalla meccanica all’alimentare, dal sistema casa/arredo a quello dell’artistico, con anche iniziative gratuite aperte a tutti.

Chi è già esperto di internazionalizzazione potrà trovare il modo di partecipare ad importanti fiere spendendo un po’ meno, chi invece è alle prime esperienze potrà trovare strade assistite da condividere con altri imprenditori.

Una mole di attività che solo una grande associazione con una forte sinergia tra le varie province riesce a proporre.

Per chiarimenti e maggiori informazioni contattatemi: Marcello Mazzera – mmazzera@cnaparma.it