Maggio: il mese del benessere psicologico

pubblicato 12/05/2017 alle 11:40

articolo di Giulia Ghiretti

Sandra Rossi, Presidente CNA Impresa Donna Parma, promuove attraverso l’organizzazione di seminari e colloqui l’interprofessionalità e il fare rete tra i professionisti, creando collaborazioni con diverse figure professionali per farle conoscere tra di loro e farsi conoscere al pubblico.

Ci proponiamo – racconta Emanuela Alfieri, professionista del mondo CNA Parma – l’approfondimento, in particolare a Parma, di tre aree. Una riguardante la scuola, quindi l’area scolastica. Un’altra area, la più ampia, è quella sullo stile di vita e il benessere. Qui affronteremo i temi della coppia, della maternità e dei vari ambiti del ciclo di vita della persona, fino a quello dell’anzianità. La terza area è quella giuridica

“Queste iniziative – spiega Sandra Rossi – hanno lo scopo di fare entrare in contatto con la nostra attività, in modo abbastanza facile, la comunità, i cittadini, ma anche gli altri liberi professionisti. Per noi è anche un’occasione per conoscerci, per lavorare insieme, per scambiarci le nostre conoscenze. Durante i seminari infatti anche tra noi psicologi nascono nuove idee, progetti: è quindi un’occasione anche per noi psicologi per conoscere altri contesti e altri professionisti del territorio“. Chi vuole avvicinarsi allo psicologo, poi, può farlo in modo facile e in forma privata, attraverso le consulenze gratuite.

All’interno di questo programma di iniziative si colloca anche il secondo appuntamento dello “Spazio Donna CNA Impresa” , rivolto sia alle donne imprenditrici sia alle aspiranti, organizzato per mercoledi 7 Giugno alle ore 19.30 all’interno della azienda di CNA Parma “Parmigiana Rivestimenti” in strada Langhirano 321/A Parma dal titolo “Donna tra vita privata e lavoro.”