Cosa significa Made in Italy per un prodotto alimentare? Come etichettare correttamente un prodotto? La promozione del Made in Italy può essere uno spunto per un marchio collettivo?

Per comprendere al meglio il significato di Made in Italy e ripercorrere le norme in un’ottica di valorizzazione di filiera, CNA Agroalimentare Parma, con il supporto di CNA Emilia-Romagna,  organizza due Webinar sulla piattaforma Teams

Giovedì 17 dicembre dalle ore 15 alle ore 17

Il Made in Italy e l’etichettatura di origine: comprendere le norme per non commettere errori

Lunedì 21 dicembre dalle ore 15 alle ore 17

I decreti d’origine italiani, lo stabilimento di produzione, il regolamento Ue 775/2018 sull’origine dell’ingrediente primario

Entrambi gli appuntamenti vedranno come relatore il Prof. Vito Rubino, docente di Diritto Internazionale, dell’Unione Europea di Food Law presso l’Università del Piemonte Orientale, nonché componente del comitato scientifico di CNA Agroalimentare nazionale. Ricercatore universitario a tempo indeterminato confermato in diritto dell’Unione Europea, dottore di ricerca in Scienze Ambientali (Acque interne e Agro-Ecosistemi), Direttore del Corso di Alta formazione in Legislazione Alimentare (CAFLA); autore di articoli, saggi, capitoli in opere collettanee e di due monografie nell’ambito del diritto agroalimentare dell’Unione Europea, Avvocato iscritto all’albo speciale di Varese.

Per partecipare ai webinar è necessario inviare conferma di adesione, specificando a quale webinar si vuole partecipare, a Sonia Robuschi | Responsabile CNA Agroalimentare e Federmoda Parma – srobuschi@cnaparma.it, a seguito dell’iscrizione verrà inviato ai partecipanti il link per collegarsi alle sessioni online.