Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, riprende la collaborazione di CNA Giovani Imprenditori di Parma con il corso di Simulazione d’Impresa del dipartimento di Economia dell’Università di Parma, gestito dal Prof. Gualdi e dal Prof. Valla.

Sessanta ragazze/i dei percorsi di seconda e terza, affronteranno a gruppi la costituzione di un’impresa, che dovrà essere contraddistinta da un’impronta “green” con attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità, dal welfare e da aspetti che influiscano positivamente sul benessere sociale.

Le linee guida dell’intervento sono plasmate sulle tematiche scelte per il CNA NEXT nazionale e andranno quindi a costituire le prime linee di intervento di CNA NEXT LAB della nostra struttura provinciale.

La presentazione del Contest si è svolta lunedì 11 aprile presso l’aula K del dipartimento di Economia in Via Kennedy a Parma. Alla presentazione è intervenuta Miriam Gardoni, presidente di CNA Giovani Imprenditori di Parma, che ha spiegato ai partecipanti le modalità di presentazione e gli schemi di valutazione, che la giuria finale, costituita sia da professori dell’Università di Parma, che da imprenditori di CNA, userà per creare una graduatoria finale.

Gli studenti avranno circa un mese di tempo per preparare gli elaborati al fine di realizzare una presentazione accattivante da presentare alla giuria composta da professori dell’Università, imprenditori e funzionari di CNA. Un esercizio di impresa che potrà risultare interessante anche per chi potrà ascoltare i progetti, che in futuro potrebbero diventare idee imprenditoriali vincenti.

Un ringraziamento particolare va al Prof. Gualdi e al Prof. Valla che ancora una volta si sono dimostrati vicini al mondo CNA e hanno accolto la proposta della nuova presidente di CNA Giovani Imprenditori Miriam Gardoni, di continuare la collaborazione nata sotto la precedente presidenza di Chiara Allegri.

Per maggiori informazioni contattare Marcello Mazzera, Responsabile CNA Giovani Imprenditori di Parma.

Email: mmazzera@cnaparma.it