22 Luglio 2021 | Ore 16.00 | Torrechiara
(Piazza Leoni, presso agenzia Assapora Parma)

 

PROGRAMMA

Ore 16.00 –  appuntamento in Piazza Leoni a Torrechiara, presso l’Agenzia Assapora Parma, per il ritiro delle Credenziali del Cammino e la percorrenza di un breve tratto intorno al Castello di Torrechiara

Ore 17.30 – visita al Caseificio Saliceto (produzione di Parmigiano Reggiano)
Ore 18.30 – visita al Villaggio Sacreterre
Ore 20.00 – tramonto a Badia Cavana con brindisi finale

Durante il tour saranno completate le riprese che abbiamo già iniziato in vari luoghi del Cammino per la realizzazione di un breve video promozionale sull’Accoglienza qualificata garantita dalle imprese che operano sul tracciato.

Il Cammino Via di Linari è uno dei diciotto cammini di pellegrinaggio riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna, la quale attraverso APT Servizi  ER (Azienda di Promozione Turistica) ha, fin dal 2015, ideato il prodotto Turismo Esperienziale dei Cammini Emilia Romagna. Un prodotto innovativo e visionario, che è già un caso di studio in Italia e non solo. Il Cammino è descritto sul sito web dei Cammini Emilia Romagna al seguente LINK.

Attraverso il Tour, intendiamo presentare il prodotto:
“Turismo Esperienziale dei Cammini di Pellegrinaggio”, un progetto di APT Emilia-Romagna, e condividere nel concreto un percorso che valorizza il territorio e le altre vie, quali la Via Francigena e la Via degli Abati.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita una conferma della propria presenza.

Per informazioni sul progetto contattare:
Sonia Robuschi | Responsabile CNA Turismo e Commercio Parma
Email: srobuschi@cnaparma.it

Per prenotazioni:
Agenzia Assapora Parma | Tel. 328/2250714

In collaborazione con