Sarà pubblicato a breve il bando della Regione Emilia
Romagna finalizzato a supportare le PMI nella partecipazione come espositori ad
almeno 3 fiere di qualifica internazionale o nazionale svolte in paesi
esteri (oppure due fiere e un evento), e contestualmente ad ottenere almeno
uno dei seguenti servizi di consulenza per:
- Ottenere certificazioni
per l’export (certificazioni di prodotto o aziendali necessarie
all’esportazione sui mercati internazionali indicati dal progetto); - Ottenere la
registrazione dei propri marchi sui mercati internazionali indicati dal
progetto; - Ricercare potenziali
clienti o distributori e assistere l’impresa nella realizzazione di incontri
d’affari contestualmente alle partecipazioni fieristiche
Il costo minimo del progetto dovrà essere di Euro 20.000.
Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 30%
delle spese ammissibili e non potrà comunque superare il valore di Euro 30.000.
I progetti avranno inizio dal 01/01/2020 e dovranno essere
conclusi entro il 31/12/2020 (con pagamenti quietanzati entro il 31/05/2021).
Sono comunque ammesse le spese riferite ad anticipi versati per la prenotazione
e l’allestimento dello spazio espositivo delle fiere o degli eventi previsti
dal progetto che si svolgeranno nel 2020, purché tali anticipi siano fatturati
e quietanzati dopo la data di presentazione della domanda di contributo.
Sono ammesse le PMI o Reti formali appartenenti
alle sezioni Ateco: C-D-E-F-J-M-N-Q-R
Non possono presentare domanda al presente bando le imprese
che non abbiano trasmesso la
rendicontazione ai sensi del bando per progetti di promozione dell’export per
imprese non esportatrici e per la partecipazione a eventi fieristici –
annualità 2017, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 452/2017
senza formalizzare la rinuncia al contributo;
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore
12.00 del 13 maggio 2019 alle 16.00 del 19 luglio 2019
Per informazioni potete rivolgervi a Davide Maestri (T.
0521.227295 – Mail dmaestri@cnaparma.it) oppure
a Marcello Mazzera (T. 0521.227256 – Mail mmazzera@cnaparma.it).