Si è conclusa domenica la 14^ edizione di “Cioccolato Vero” che, dall’8 al 10 marzo, ha conquistato i parmigiani e i numerosi turisti desiderosi di gustare le prelibatezze offerte dai 14 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

L’atteso appuntamento annuale, organizzato come sempre da CNA Parma, in collaborazione con ACAI e con il patrocinio del Comune di Parma, ha deliziato i sensi con praline e tartufi di ogni gusto, vasetti di crema spalmabile, cremini e un profumo irresistibile di cacao nell’aria.

Nonostante le condizioni metereologiche non siano state favorevoli, l’evento ha suscitato la partecipazione di pubblico in tutte e tre le giornate di apertura, soprattutto durante la mattinata di sabato 9 marzo, con l’inaugurazione e la tradizionale visita dei cioccolatieri artigiani da parte delle autorità cittadine, a cui hanno preso parte Chiara Vernizzi, Assessora alle Attività Economiche, Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma, Giorgio Zanlari, Coordinatore ACAI e Angelo Cornacchione, Presidente CNA Area Territoriale di Parma. Durante il consueto “giro tra gli stand” a cui ha partecipato anche il Sindaco di Parma Michele Guerra, è stata espressa soddisfazione per l’affluenza e per le eccellenze dei cioccolatieri presenti.

Anche quest’anno, “Cioccolato Vero” è stato molto più di un semplice evento gastronomico: è stato un viaggio sensoriale e culturale nel mondo del cioccolato e la celebrazione di una produzione artigianale preziosa e da conservare nel tempo. Una manifestazione che CNA Parma ripropone anche grazie al sostegno economico degli sponsor che credono in questa iniziativa e che quest’anno sono stati: Imptec Srl, La Verde Srl, Mavilla Trasporti Srl e SID Parma Srl. Un ringraziamento particolare va a ENAIP per la sua presenza nella Fabbrica di Cioccolato e alle Associazioni di volontariato che con la loro collaborazione hanno reso ancora più prezioso questo evento: La Corte dei Miracoli, La Doppia Elica, Noi Insieme e Avis.