Nell’ambito di una collaborazione costruttiva e proficua tra istituzioni e organizzazioni territoriali, il primo febbraio 2024, la direzione territoriale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) di Parma ha avuto l’onore di incontrare la Senatrice Fregolent. L’incontro è stato un’opportunità preziosa per discutere i principali aspetti della legge di Bilancio per l’anno in corso.

La Senatrice Fregolent, figura di spicco nella politica nazionale e membro di rilievo di diverse commissioni, tra le quali Finanza e Tesoro, e Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, ha accolto con interesse la presentazione dei responsabili di CNA Parma, Roberta Lommi e Massimo Delli, i quali hanno illustrato dettagliatamente le principali disposizioni e le implicazioni della legge di Bilancio 2024 per il tessuto economico e sociale del territorio parmense. Durante l’incontro, sono stati trattati diversi punti salienti della legge di Bilancio, con particolare attenzione ai seguenti temi:

• Agevolazioni fiscali per le PMI: l’importanza di politiche di agevolazione fiscale mirate a sostenere le piccole e medie imprese, vere protagoniste dello sviluppo economico locale, è stata al centro della discussione. La necessità di promuovere un ambiente favorevole agli investimenti e alla crescita delle imprese artigiane è stata sottolineata come elemento cruciale per la ripresa economica.
  • Sostegno all’occupazione: è stata affrontata la questione del sostegno all’occupazione, con particolare riferimento agli incentivi per l’assunzione di giovani e disoccupati. La creazione di opportunità lavorative stabili e di qualità è essenziale per contrastare la disoccupazione e favorire l’inclusione sociale.
  • Investimenti in infrastrutture e innovazione: un’altra tematica discussa riguarda gli investimenti pubblici in infrastrutture e innovazione. Sono stati evidenziati i benefici derivanti da investimenti mirati nel potenziamento delle reti infrastrutturali e nell’adozione di tecnologie innovative, fattori cruciali per aumentare la competitività delle imprese e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

La Senatrice Fregolent ha manifestato un forte interesse verso le proposte avanzate dalla direzione territoriale di CNA Parma e si è impegnata a portare avanti le istanze discusse nel corso dell’incontro all’interno del dibattito parlamentare. Ha inoltre sottolineato l’importanza di un dialogo costante e costruttivo tra le istituzioni e le organizzazioni del territorio al fine di individuare soluzioni efficaci per stimolare la crescita economica e sociale.

L’incontro tra la direzione territoriale di CNA Parma e la Senatrice Fregolent si è concluso con un clima di reciproco apprezzamento e con la conferma dell’impegno comune nel lavorare per il benessere e lo sviluppo della comunità locale. La collaborazione tra le parti si conferma così come un importante strumento per affrontare le sfide del presente e costruire un futuro di prosperità e solidarietà.