A conclusione dell’evento diffuso “Mi prendo il mondo – In dialogo con le nuove generazioni su formazione, crescita e lavoro”, voluto dall’Assessora alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi e coordinato da Emanuela Allegri, è stato organizzato un incontro tra imprenditori e un gruppo di giovani che ha posto domande sul proprio futuro e raccontato desideri e speranze.

L’iniziativa, che si inserisce nel percorso di presentazione della candidatura di Parma a capitale europea dei giovani 2027, è il nuovo progetto che mette al centro i ragazzi e le ragazze in un dibattito sulle loro prospettive future (formative e professionali), mettendoli a confronto con le storie e le esperienze di personaggi da cui trarre nuovi stimoli.

L’evento che si è svolto a Parma dal 25 al 28 Gennaio 2024, ha visto come sede centrale il Paganini Congressi ma è stato affiancato da altre location diffuse in città.

Domenica 28 gennaio per CNA sono intervenuti i presidenti di CNA Giovani Imprenditori e CNA Industria, rispettivamente Miriam Gardoni ed Alessandro Ligabue che hanno instaurato un bel dialogo piacevole ed informale con i ragazzi.