Sabato 20 gennaio, presso il Teatro Comunale di Felino, CNA Pensionati di Parma, ha portato in scena la collaudata versione dello spettacolo in Dialetto Parmigiano e dintorni, la rappresentazione allestita con la con la preziosa collaborazione di Franco Greci, Direttore Artistico della “Famija Pramzana”.

Ad aprire il sipario, Laura Boeri, Presidente di CNA Pensionati di Parma che dopo avere dato il benvenuto alle numerose persone sedute in sala, ha ceduto la parola a Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Associazione Parma, che ha salutato il pubblico e ha illustrato l’attività dell’Associazione.

A seguire ha preso il via lo spettacolo che ha visto la partecipazione del gruppo di “attori”, composto da pensionati e dipendenti CNA: Sabrina Cerdelli, Franco Greci, Gigliola Belli, Claudio Mora, Clelia Milo, Paola Pessina, Elisa Grisenti, Luca Spagnoli e la partecipazione del Presidente Onorario Gualtiero Ghirardi e del Presidente Paolo Giuffredi.

L’obiettivo, di divertire grandi e piccini e di valorizzare la tradizione del dialetto parmigiano, si è unito allo scopo principale dell’iniziativa, ovvero quello di devolvere l’intero ricavato (1.400 euro!) all’associazione HELP FOR CHILDREN PARMA che da diversi anni si occupa di aiutare le persone, in particolare i bambini, che si trovano in precarie condizioni di salute e in gravi difficoltà economiche, o che sono privi di assistenza morale o materiale. Durante la serata il Presidente dell’Associazione, Giancarlo Veneri, ha illustrato quali sono le attività che saranno oggetto della donazione, in particolare i progetti di cooperazione e aiuti umanitari per decine di migliaia di tonnellate e centinaia di migliaia di euro nella regione di Gomel (Bielorussia) e nei campi profughi Saharawi in Algeria.

Un sincero ringraziamento quindi ai tutti i partecipanti e agli attori che, oltre a divertirsi, hanno contribuito alla riuscita di questa serata di solidarietà.