Progetti PNRR e innovazioni sanitarie a Parma: costruire un futuro di salute sostenibile
Giovedì 26 ottobre alle ore 16.30
Hotel Parma & Congressi, in Via Emilia Ovest n. 281/A – Parma,
Convegno organizzato da CNA Pensionati Parma
La pandemia da SARS-CoV-2 ha rivelato criticità nel sistema sanitario nazionale, mettendo a dura prova la cura delle persone fragili e dei malati cronici, dalla prevenzione alla presa in carico.
In particolare, ha fatto emergere una frammentazione nella rete di offerta e configurazione di policy – spesso oggetto di scarso dibattito pubblico a tutti i livelli istituzionali – e una forte criticità per quanto riguarda i tempi di attesa che vede Parma come fanalino di coda.
Le esperienze dirette dei pensionati CNA Parma, sollevano interrogativi sulla rete dei servizi ospedalieri e il collegamento tra ospedali e Medici di Medicina Generale (MMG) sul territorio parmense ma, soprattutto, l’incertezza sulla realizzazione dei progetti del PNRR crea interrogativi e preoccupazione soprattutto negli anziani e nelle persone Fragili.
Questi saranno i temi affrontati nel convegno organizzato da CNA Pensionati Parma per esplorare le sfide del Servizio Sanitario Nazionale e i ritardi nella diagnostica, con l’obiettivo di promuovere una discussione costruttiva e trovare soluzioni per migliorare l’accesso e la qualità dell’assistenza sanitaria.
Iscriviti e Partecipa compilando questo modulo:
Errore: Modulo di contatto non trovato.