“La storia recente, con l’avvento della pandemia, ha evidenziato il grande contributo che le nostre imprese hanno dato alla collettività in termini di salute e sicurezza. Nei prossimi anni il ruolo delle imprese di pulizie sarà decisamente fondamentale anche per l’emergenza della tutela ambientale” – sostiene la Presidente regionale CNA Emilia-Romagna del Mestiere Nives Canovi – “Per farci trovare pronti a questa nuova sfida nasce l‘esigenza di informazione e formazione sulle tecniche più innovative e performanti e a basso impatto ambientale. Tutto questo serve per incentivare un percorso di crescita professionale, in grado di poter offrire un servizio di pulizie che sia sempre più sostenibile per l’ambiente, ma anche economicamente e professionalmente vantaggioso.

Il Presidente nazionale CNA Imprese di Pulizia, Angelo Cornacchione, ha aggiunto che “CNA lavora da sempre per favorire la crescita professionale delle aziende associate e sviluppare le competenze dei collaboratori e degli imprenditori delle imprese di pulizia, per prepararle alle sfide del mercato e a quella della sostenibilità ambientale e sociale che ci attendono nel futuro. Questo webinar è dunque un’iniziativa di grande utilità per tutte le imprese del settore che sono invitate a partecipare”.

L’obiettivo di questo webinar è, perciò, quello di offrire una maggiore consapevolezza alle nostre imprese da un punto di vista di rispetto per l’ambiente, tramite procedure ed attrezzature green.

Ecco quindi che Mercoledì 8 Novembre 2023 dalle ore 15 alle ore 17 verrà realizzato un webinar dedicato al tema ‘Pulizie e biocompatibilità ambientale’, organizzato da CNA Emilia Romagna, dal titolo:

Pulire gli ambienti senza sporcare il nostro mondo: le imprese di pulizie al servizio dell’ambiente”

A chi si rivolge: il seminario tecnico è rivolto alle Imprese di Pulizia e Disinfestazione

I contenuti del seminario:

• Il ruolo delle imprese di pulizie nella tutela ambientale
  • Attrezzature e procedure per un servizio di pulizie green

Il seminario è solo on line e gratuito per le imprese, previa iscrizione obbligatoria al link dedicato.