Nei giorni scorsi, nel chiostro dei Giardini di San Paolo, si è svolto un evento di Led Parma, il progetto del settore servizi educativi del Comune di Parma, in cui le Associazioni di tutto il territorio, hanno potuto presentare i propri progetti formativi o di orientamento alle scuole di Parma, di ogni ordine e grado.
CNA Parma, che da tempo sta portando avanti azioni per incentivare i rapporti tra giovani ed imprese, ha proposto 7 tipi di interventi, rivolti alle scuole secondarie di primo grado (3 progetti rivolti alle scuole medie) ed a quelle secondarie di secondo grado (4 progetti rivolti alle scuole superiori).
Sarà compito dei dirigenti e degli insegnanti cogliere l’opportunità di conoscere, anche dalla voce degli stessi imprenditori, il valore e la bellezza del mondo artigiano.
Di seguito le schede con i progetti che abbiamo presentato alle scuole e che hanno già ricevuto apprezzamento da vari interlocutori.
Cogliamo l’occasione per rendere disponibile il link dell’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emila Romagna, all’avviso per manifestazioni di interesse ad ospitare tirocini extracurriculari sul territorio di Parma.