Nei giorni scorsi, nel chiostro dei Giardini di San Paolo, si è svolto un evento di Led Parma, il progetto del settore servizi educativi del Comune di Parma, in cui le Associazioni di tutto il territorio, hanno potuto presentare i propri progetti formativi o di orientamento alle scuole di Parma, di ogni ordine e grado.

CNA Parma, che da tempo sta portando avanti azioni per incentivare i rapporti tra giovani ed imprese, ha proposto 7 tipi di interventi, rivolti alle scuole secondarie di primo grado (3 progetti rivolti alle scuole medie) ed a quelle secondarie di secondo grado (4 progetti rivolti alle scuole superiori).

Sarà compito dei dirigenti e degli insegnanti cogliere l’opportunità di conoscere, anche dalla voce degli stessi imprenditori, il valore e la bellezza del mondo artigiano.

Di seguito le schede con i progetti che abbiamo presentato alle scuole e che hanno già ricevuto apprezzamento da vari interlocutori.

Cogliamo l’occasione per rendere disponibile il link dell’, all’avviso per manifestazioni di interesse ad ospitare tirocini extracurriculari sul territorio di Parma.