Le Camere di Commercio dell’Emilia e di Modena, insieme a Promos Italia, supportano le imprese manifatturiere e del turismo delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena nella ricerca di contatti commerciali sui mercati esteri tramite il progetto di business matching InBuyer 2023.

Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l’opportunità di creare una propria vetrina virtuale, presentare i propri prodotti e realizzare B2B on-line con controparti internazionali provenienti da paesi Ue e Extra-Ue.

Il 2^ semestre del progetto Inbuyer 2023 prevede un calendario di 6 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuno con un proprio focus settoriale.

Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione.

PER PARTECIPARE

• seleziona l’evento del tuo settore e registrati entro 15 giorni dalla degli incontri
  • crea il tuo account e compila il company profile
  • invia la richiesta di partecipazione e attendi conferma
  • completa il profilo aziendale e inserisci i prodotti che vuoi promuovere
  • a partire da 7 giorni prima dell’evento, cerca i buyer internazionali registrati e consultane i profili
  • entra in contatto con i buyer di interesse e organizza i tuoi meeting virtuali

Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno interagire, richiedere un incontro e confermarlo in caso di interesse, oppure declinare.

REQUISITI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al progetto InBuyer 2023 è gratuita e in regime de minimis (Reg. UE 1407/2013).

La partecipazione costituisce un vantaggio economico indiretto stimato (equivalente sovvenzione lorda) in massimo € 461,54.

A conclusione dell’evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l’importo definitivo assegnato.

L’azienda sarà ammessa al progetto previa verifica dei seguenti requisiti formali:

• essere iscritta al Registro imprese della Camera di commercio di appartenenza, essere attiva ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;
  • avere sede legale e/o sede operativa nel territorio della Camera di commercio dell’Emilia o di Modena;
  • essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti;
  • non trovarsi in alcuno degli stati rilevanti ai sensi del D. Lgs. 14/2019 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza);
  • che nei propri confronti non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art. 67 D.Lgs. 159/2011 (c.d. Codice delle leggi antimafia)
 Data svolgimento  Settore
 27-28 settembre  Mechanical   Subcontracting
 03-05 ottobre  Turismo 2
 10-12 ottobre  Fashion&Accessories
 24-26 ottobre  Food 2
 21-23 novembre  Wine 2
 29-30 novembre  Packaging

Non saranno accolte adesioni di imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di commercio dell’Emilia.

Per informazioni: Servizio Assistenza alle imprese CCIAA dell’Emilia (tel. 0522 796528 – 0521-210280– e-mail: internazionale@emilia.camcom.it).