Sabato 16 luglio, presso il Centro Commerciale Val Parma di Langhirano, è stata inaugurata la mostra sull’imprenditoria femminile del territorio “Io ogni giorno, non solo L’otto – Le imprenditrici di Langhirano si raccontano per immagini.

L’iniziativa organizzata dal Foto Circolo Amatoriale Langhiranese in collaborazione con CNA Parma, ha visto il sostegno di Pro Loco di Langhirano, Comune di Langhirano, il patrocinio di Camera di Commercio di Parma e il supporto di Ascom Parma – Terziario Donna, Digital foto Bellinghi, Conad Langhirano Via Fanti D’italia, Confesercenti Parma, Studio Di Martino & Associati.

Carla Silva, membro del Foto Circolo, ha raccontato le motivazioni che hanno portato il gruppo di fotografi a sviluppare questo progetto che vede la valorizzazione del ruolo delle donne nell’imprenditoria e nel mondo delle professioni.

 

Le foto esposte sono una prima tranche di immagini dedicate all’imprenditoria femminile, al loro fondamentale apporto nella nostra economia e sono la dimostrazione che la libertà delle proprie scelte passa sicuramente anche attraverso l’indipendenza economica e l’incoraggiamento a rendersi autonome.

La mostra potrà essere visitata negli orari di apertura del Centro Commerciale e proseguirà con successivi cicli di immagini a cadenza trisettimanale.