Si è svolto durante la mattinata di giovedì 9 giugno l’incontro tra il Presidente della Provincia di Parma Andrea Massari, il Presidente di CNA Parma Paolo Giuffredi e il Direttore Andrea Allodi, per discutere su alcuni temi importanti per l’Associazione come il trasporto pubblico, gli appalti, gli investimenti in infrastrutture e il PNRR.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico è emersa la preoccupazione per l’affidamento in house dell’azienda TEP e il destino di tante imprese e lavoratori che ogni giorno, da anni, garantiscono la sostenibilità economica e operativa del sistema di trasporto pubblico a Parma e Provincia.

Affrontando il tema degli appalti il Presidente Giuffredi ha sottolineato il fatto che CNA rappresenta piccole realtà imprenditoriali che soffrono dei rallentamenti a causa della troppa burocrazia nella gestione degli appalti.

Infine parlando di infrastrutture e PNRR, ci si è trovati d’accordo nell’obbiettivo comune di non perdere importanti opportunità come ad esempio è stato per la stazione dell’alta velocità, perchè i servizi pubblici sono trainanti e fondamentali per lo sviluppo dell’economia locale. Il Presidente Massari ha evidenziato come i servizi, per essere fruibili dai cittadini, devono essere potenziati e i fondi del PNRR possono essere per questo un’ottima risorsa.