APPALTI PRIVATI

Servizio appalti privati: le soluzioni per tutelare la tua attività

CNA Parma offre un servizio di consulenza e supporto in ambito legale e giuslavoristico nella gestione del contratto di appalto/subappalto e nell’assistenza di eventuali controversie.

La gestione dell’appalto privato necessita di conoscenze legali e giuslavoristiche che determinano l’efficacia e la tenuta del contratto in caso di verifiche. Ecco perché il consulente legale riveste un ruolo decisivo nella gestione dei rapporti nascenti dal contratto di appalto, la cui corretta redazione consente di ridurre il rischio di possibili conflitti in fase di interpretazione ed esecuzione delle clausole in esso contenute.

Notevole importanza rivestono anche gli aspetti giuslavoristici, in quanto l’esternalizzazione delle fasi lavorative ha importanti ripercussioni sul piano retributivo, contributivo, assicurativo, di sicurezza sul lavoro e perfino sotto un profilo penalistico.

CNA Parma assiste gli imprenditori attraverso la verifica della correttezza dell’appalto in essere, con possibilità anche di una simulazione ispettiva, la valutazione della necessità di un contratto di appalto o forme alternative e la gestione del monitoraggio congruità occupazionale appalti (MoCOA).

 

Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento contatta i nostri uffici al numero 0521.227211 o scrivi all’indirizzo email servizi@cnaparma.it