Vista l’eccezionalità degli eventi dell’anno appena concluso, il Comune di Parma per il 2021 ha deciso di conferire il premio Sant’Ilario a tutti quei cittadini che, durante i duri mesi del lockdown, hanno continuato ad esercitare le proprie attività per garantire alla collettività i servizi di prima necessità.

In questa videointervista la testimonianza di Manuela Fratini che a soli 22 anni, prende in gestione la Lavanderia Byblos nei locali di Strada Montanara dopo aver maturato 5 anni di esperienza nel settore e successivamente, nel 2008, trasferisce la sede dell’attività presso il centro commerciale Conad Campus.

Manuela, nei mesi di chiusura, ha sempre continuato a lavorare sia per i privati ma soprattutto per alcuni servizi ospedalieri e di onoranze funebri, con cui aveva in corso appalti già prima della pandemia.

UN SINCERO GRAZIE alle persone come Manuela che hanno affrontato e affrontano con coraggio una situazione difficile, piena di incognite e rischi, esponendosi in prima persona in questa subdola guerra contro un nemico invisibile.