Nata nel 2017, la collaborazione tra CNA Parma e l’Associazione Verso il Sereno si conferma con forza anche quest’anno con un’iniziativa intrapresa personalmente da due imprenditrici del mondo CNA: Manuela Fratini, titolare della Lavanderia Byblos e Daniela Monferdini, socia del salone di acconciatura Personalità Hair Style, che si sono rese disponibili a promuovere all’interno dei propri negozi i deliziosi panettoni artigianali dell’azienda Fiasconaro. Mai come quest’anno ogni nostro acquisto ha un risvolto importante, non solo sull’economia del settore in cui compriamo, ma anche nel valore di un gesto, che come in questo caso, può aiutare molte persone a combattere battaglie importanti della propria vita. Il ricavato sarà devoluto al sostegno delle attività di solidarietà realizzate dall’Associazione Verso il Sereno volte a dare supporto ai pazienti oncologici ed alle loro famiglie.

Le due realtà, costantemente impegnate nell’organizzazione di iniziative di solidarietà, condividono lo stesso obiettivo comune: raccogliere fondi a favore dell’Associazione, coinvolgendo attivamente: pazienti e famigliari, medici, infermieri ed ex pazienti.

I valori in cui CNA crede – afferma Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma – pongono al centro della nostra mission, oltre alla valorizzazione e alla tutela di artigiani e piccole medie imprese, anche l’impegno in ambito sociale, attraverso il sostegno di iniziative benefiche che negli anni ci hanno visto impegnati su diversi fronti. Ad esempio, in azioni di supporto all’Ospedale Psichiatrico REMS di Mezzani, dove diversi acconciatori a rotazione hanno prestato servizio in modo volontario agli ospiti della struttura o presso il reparto Oncologico dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove acconciatrici ed estetiste offrono tuttora i propri servizi alle persone in cura, attraverso la collaborazione con l’Associazione Verso il Sereno. Inoltre, grazie all’importante contributo dei professionisti in ambito acconciatura ed estetica del gruppo Pieghe Perfette di CNA Parma, è stato possibile prestare sostegno a diversi spettacoli teatrali nelle operazioni di trucco e parrucco di attrici e attori protagonisti.

 

 

Come ogni anno – sostiene Ester Bottazzi, Presidente di “Verso il Sereno”anche per questo 2020, così difficile per tutti, l’Associazione non rinuncia alle tradizioni. I panettoni, prodotti dalla ditta Fiasconaro, sono disponibili presso due negozi: la Lavanderia Byblos, situata all’interno del Centro Commerciale Campus e il salone di acconciatura Personalità Hairstyle situato in viale Vigotti n. 4 a Parma. Voglio, quindi, portare un ringraziamento speciale alle due aziende del mondo CNA, per questa collaborazione, Manuela e Daniela entrambe attive all’interno dell’Associazione “Verso Il Sereno”, e Morgan Visioli, titolare e socio del salone Personalità Hair Style”.

 

L’Associazione Verso il Sereno nasce nel 1986 quale Associazione senza scopo di lucro con la finalità di assistere il paziente oncologico e la sua famiglia. Opera presso il Day Hospital ed il Reparto di degenza dell’Unità Operativa Oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Parma. Si avvale della collaborazione di volontari che offrono un aiuto solidale e amichevole per comunicare speranza e fiducia durante il percorso terapeutico.