E’ partita la campagna Bike to shop promossa da CNA, Ascom, Confesercenti, FIAB Bicinsieme-APS che mira a incentivare l’utilizzo della bicicletta negli spostamenti per la spesa nei negozi di vicinato. Oltre 100 negozi hanno aderito alle edizioni precedenti praticando sconti a chi si recava al negozio in bicicletta.

Anche quest’anno Bike to Shop darà la possibilità a chi farà i propri acquisti in bici, di usufruire di uno sconto indicativo del 5-10% su prodotti selezionati nel circuito di negozi aderenti.

Basterà esibire la tessera Fiab, Mi Muovo in Bici o Bike Sharing del Comune di Parma o dimostrare di aver parcheggiato la propria bici di fianco al negozio.

Le attività commerciali del circuito saranno inoltre facilmente riconoscibili dalla vetrofania posta sulla vetrina nonché consultabili al sito www.biketoshop.it e sui canali di comunicazione di Associazioni e partner del progetto, tra cui i rispettivi siti internet e pagine Facebook.

All’iniziativa possono aderire tutti gli esercizi commerciali ma anche le attività che propongono servizi al consumatore come saloni di acconciatura, centri estetici, palestre o laboratori artigianali.

Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione contattare Sonia Robuschi | Responsabile CNA Commercio e Turismo Parma | tel. 0521.227248 – srobuschi@cnaparma.it