TECNA srl, società di consulenza in ambiente e sicurezza sul lavoro del gruppo CNA, ha ripreso i percorsi formativi e offre la possibilità di partecipare ai propri corsi di formazione in modalità videoconferenza.

COME?

Attraverso un sistema online di videoconferenza, una vera e propria “aula virtuale” che consente di partecipare in modo interattivo ai corsi organizzati da TECNA senza spostarsi dall’ufficio o da casa. Il sistema di videoconferenza garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente attraverso audio, video e chat; la continua verifica della presenza e dell’attenzione garantendo il contatto visivo tra discenti e docente, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante e l’idoneità della verifica di apprendimento finale. Tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula (Regione ER circolare prot. PG/2020/0322765)

COSA SERVE PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA?

Partecipare ad un corso sicurezza in videoconferenza è semplice, basta una connessione ADSL, un PC o un Mac dotato di microfono, uscita audio e Webcam. É possibile partecipare e seguire l’attività formativa anche con un dispositivo come Tablet o Smartphone. Per una buona fruizione del corso si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza il docente può interagire direttamente con tutti gli allievi proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale. Un altro vantaggio dei corsi di formazione in videoconferenza è l’annullamento dei costi di trasferta con un conseguente risparmio economico e di tempo.

 

Scarica il CALENDARIO corsi

 

Per informazioni:

TECNA Srl | Te. 0521.030551 | info@tecnaparma.it

www.tecnaparma.com