Anche per il 2013 continua la convenzione che lega l’Istituto Gadda di Langhirano alla CNA di zona.

Tra le attività in fase di progettazione (visite aziendali, incontri in classe con imprenditori, casi aziendali da sviluppare in aula) è all’ordine del giorno la preparazione degli stage delle classi quarte con indirizzo economico oppure indirizzo informatico.

Aiutiamo la scuola offrendo l’esperienza delle nostre realtà, delle piccole e medie imprese e del loro saper fare, capaci di trasmettere conoscenze straordinarie. Compito, di grande responsabilità, che sarebbe sbagliato delegare solo a quelle (poche) grandi imprese esistenti in zona.

Aiutiamo la scuola a dare ai ragazzi una prospettiva che li leghi al territorio in cui vivono e alle logiche del “fare impresa”. Questi ragazzi, oggi giovani studenti, saranno gli imprenditori di domani e i futuri protagonisti del nostro tessuto economico e sociale.

Vogliamo dare un segnale forte e positivo! E rivolgiamo un appello a tutti gli imprenditori disposti ad accogliere stagisti, invitandoli a contattarci presso l’ufficio di Langhirano. Saremo lieti di fornirvi ogni informazione e di mettervi in contatto diretto con le professoresse che seguono il progetto perché possano ricercare per voi gli studenti più adatti.

Tag: