CNA Agroalimentare sarà presente alla XXI edizione del Festival del Prosciutto di Parma con “Manu Fact Art. Gusti artigiani per golosi contro corrente”, uno spazio-evento dedicato ai maestri artigiani del nostro territorio che impreziosiranno il Festival con divulgazioni, show-cooking, degustazioni e proporranno un menù creato appositamente per l’occasione, dove si potranno assaporare le prelibatezze artigianali delle aziende aderenti al progetto e acquistare i loro prodotti.

Un vero e proprio “ristorante-dispensa” è ciò che CNA porterà a Langhirano nei giorni 31 Agosto1 e 2 Settembre, insieme a piacevoli momenti di racconto del sapere artigiano, squisiti assaggi e ospiti che interagiranno con il pubblico. Sabato 1 settembre, infatti, Mario Marini, chef e titolare dell’Agriturismo “Il Cielo di Strela di Compiano”, nonchè Presidente di Confagricoltura Parma e vincitore del “Campanile Italiano” organizzata dalla trasmissione tv di Rai Uno la “Prova del cuoco”, sarà presente alle ore 17.00 per uno show-cooking a sorpresa. Mentre, alle ore 18.30 seguirà una degustazione preparata dallo chef e maestro del gelato, Stefano Guizzetti, fondatore delle gelaterie “Ciacco”.

Le imprese che troverete impegnate nell’area sono:

50 Bio srl – Laboratorio di produzione confetture, marmellate, condimenti (Salsomaggiore Terme)

Birrificio Farnese – Birrificio artigianale (Fontevivo)

Pasticceria I Portici – Pasticceria artigianale (Traversetolo)

Pasticceria Nuova Lady – Pasticceria artigianale (San Secondo Parmense)

Panificio Monte Dosso – Produzione pane e pizza (Varsi)

Ottodisettembre srl – Produzione birra di sorgo senza glutine (Fidenza)

Prosciuttificio F.lli Verduri – Prosciuttificio (Neviano degli Arduini)

Pastificio F.lli Venusti – Pasta fresca della tradizione parmigiana (Parma)

Liquorificio Colombo srl – Produzione artigianale di liquori (Salsomaggiore Terme)

Caseificio Fava e Delledonne – Produzione Parmigiano (San Michele Tiorre)

Azienda Podere Stuard – Coltivazione integrata e biologica frutta e verdura (Parma)

Si ringraziano per il prezioso sostegno economico le aziende:

Ditta Lira di Shpendi Ndreu & C. s.a.s, La Verde – Impresa di pulizia, Studio Agrotecnico Cani Michela, Studio Decor – Ristrutturazioni Edili, Elman Ascensori, Deltaclima – Assistenza Impianti, Sistemi Elettrici – Progetti Automazione Impianti, Hytek – Hydrotechnologies, Co.all – Progettazione e ristrutturazione di serramenti in alluminio, Barbieri Enzo e C. s.n.c. – Stagionatura Salumi, Autocarrozzeria Ricco’, Euro Pro s.n.c., Cecchi Luigi, Salumificio La Perla, Garsi – Trasporti Spedizioni Logistica Depositi, Valenti Vanni Disossatura, MV Impianti e per il supporto tecnico l’azienda: L’Artigiana di Sozzi Enrico e C. s.n.c. – Attrezzature e Arredamenti per la ristorazione e il commercio.

In allegato è possibile trovare: l’elenco dei produttori, l’elenco delle aziende sponsor e il Menù.

Vi aspettiamo!