In un’intervista su L’Unità di oggi, il Presidente della CNA e di Rete Imprese Italia sostiene l’ipotesi di rinforzare i bonus fiscali e plaude allo stop all’assicuazione obbligatoria che “sarebbe un’altra gabella sulle aziende”.

“E’ stato un incontro plenario, di riapertura della Sala Verde di Palazzo Chigi, che fu la sala della concertazione”. Con queste parole Daniele Vaccarino racconta il primo faccia-a-faccia governo-parti sociali sul piano Casa Italia.

“Siamo per ora alle linee guida – dichiara il Presidente CNA – c’è comunque l’idea di fondo di affrontare il tema in diverse fasi: emergenza, ricostruzione e infine messa in sicurezza del Paese, non solo con interventi antisismici, ma anche di risparmio energetico. Si tratta di un piano ventennale in diversi step”.

“Noi abbiamo espresso la nostra disponibilità a collaborare, perchè le piccole imprese sono fondamentali quando si parla di interventi che possono essere anche piccoli, quasi a misura di piccole imprese. Noi portiamo anche la conoscenza sui nuovi materiali e sulle nuove forme di intervento”…

Tratto da L’Unità di oggi 7 settembre 2016

In allegato l’intervista integrale