Questa mattina, lunedì 26 marzo, CNA Parma ha incontrato una delegazione albanese con l’obiettivo di avviare un network tra le imprese albanesi in Italia e il nostro territorio.

Presenti al confronto sono stati: Paolo Giuffredi, Presidente di CNA Parma, Pandeli Majko, Ministro per la Diaspora albanese, Marcello Mazzera, Responsabile di CNA Internazionalizzazione di Parma e Shpendi Ndreu, titolare dell’azienda Lira di Parma.

La discussione è iniziata con i saluti del Presidente Paolo Giuffredi, che ha ringraziato il Ministro Pandeli Majko e il Sig. Shpendi Ndreu per la preziosa opportunità di conoscenza e di incontro con la delegazione albanese. Inoltre, ha aggiunto che CNA Parma ha già avviato un tavolo di lavoro con le aziende associate albanesi per la creazione di un progetto di sviluppo comune.

Marcello Mazzera, Responsabile CNA Internazionalizzazione di Parma, dopo aver presentato la struttura e le principali caratteristiche dell’Associazione, ha affermato: <>.

Il Ministro Pandeli Majko ha invece affermato l’importanza di avviare la costruzione di un rapporto solido e costruttivo con le imprese albanesi che operano sul territorio italiano, ma soprattutto locale, dove è presente da molti anni una della più grandi comunità albanesi d’Italia. Inoltre, il Ministro ha dichiarato quanto sia fondamentale poter capire la situazione economica ed imprenditoriale dal punto di vista di un’Associazione strutturata e consolidata come CNA, per avere la possibilità di iniziare una nuova riflessione su un processo di sviluppo già in corso.

Il Presidente di CNA Parma ha successivamente passato la parola al Sig. Shpendi Ndreu, il quale ha affermato di sentirsi onorato, quale cittadino, di avere potuto presentare il Ministro Majko alla sua Associazione, CNA, una struttura efficiente e snella, dove ha potuto trovare molte soluzioni e disponibilità di apertura verso un nuovo percorso di crescita e opportunità imprenditoriali.