Lo scorso giovedì 24 settembre durante l’Assemblea di CNA Giovani Imprenditori Parma, si è svolta l’elezione del nuovo Presidente del gruppo. Diamo il benvenuto a Chiara Allegri!

Chiara Allegri è la creatrice di una galleria d’arte nel centro di Parma. L’idea è nata da tante esigenze tutte racchiuse dentro un’unica idea, dalla volontà di restare a Parma al voler far nascere in questa città qualcosa di internazionale.

L’intervista

1- Chi è Chiara?

Sono una giovane imprenditrice convinta che alla base di un’economia sana ci sia necessità, oltre che dell’investimento e del talento dei singoli imprenditori, anche di creare reti di impresa che, lontane dal desueto concetto di concorrenza, mirino a rafforzare il tessuto produttivo in cui operano.

2- Quali sono gli obiettivi che insieme al Gruppo CNA Giovani Imprenditori hai intenzione di  portare avanti?

Sono due i macro obiettivi che ci poniamo: il primo è indiscutibilmente legato alla rappresentanza dei giovani imprenditori che hanno necessità di rafforzare la propria presenza e la propria forza interlocutoria nei confronti delle grandi istituzioni. Il secondo è legato alla valorizzazione delle piccole e giovani imprese, tipiche del nostro tessuto produttivo e motore di innovazione e creatività, ma troppo spesso non considerate durante i momenti e le fasi decisionali, a livello territoriale ed istituzionale.

3- Di che cosa hanno bisogno, secondo te, giovani imprenditori e artigiani per migliorare la propria situazione e il proprio lavoro?

I giovani imprenditori ed i giovani artigiani hanno bisogno, oltre che di rappresentanza, di sentirsi parte di un gruppo all’interno del quale sia utile confrontarsi e discutere con il fine ultimo di migliorare la società nella quale operano ed il territorio nel quale investono le proprie risorse e la propria professionalità.

Per info e contatti:

CNA Giovani Imprenditori Parma