CNA Fita

CNA Fita associa imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa e le loro forme organizzate quali consorzi e cooperative, con una crescente presenza di società di capitali. L’Unione si divide in tre principali Mestieri: NCC Auto, NCC Bus e Trasporto Merci.

Gli obiettivi di CNA Fita sono:

  • tutelare, assistere e rappresentare i propri associati;
  • sviluppare in modo qualificato l’Associazionismo economico tra gli imprenditori del trasporto;
  • intrattenere rapporti industriali con le principali organizzazioni della committenza partecipando alla stipula degli Accordi economici nazionali di settore che fissano prezzi e condizioni di trasporto delle diverse tipologie di merci;

Il trasporto è una realtà importantissima del nostro territorio:

  • Trasporto merci: imprese strutturate, cooperative e consorzi, corrieri e spedizionieri, operatori della logistica;
  • Trasporto persone: tassisti, autonoleggiatori, noleggiatori con pullman, esercenti linee in concessione.

CNA Fita, che ne è l’Associazione di rappresentanza principale, porta la voce di queste imprese nei rapporti con il Governo, le Istituzioni Locali e le “parti sociali” del settore. Partecipa, inoltre, alla stipula degli accordi economici nazionali e locali di settore con la committenza, che fissano prezzi e condizioni di trasporto delle diverse tipologie di merci.

Offre agli associati un servizio informazioni su normative di settore, regolamenti comunali e legislazione dei Paesi stranieri, nonché consulenza su contratti, tariffe e gare d’appalto. CNA Fita affianca le imprese nel contenzioso sul Codice della Strada e propone formazione di accesso alla professione e di orientamento al mercato.

Presidente NCC Auto
Giorgio Avalli

Presidente NCC Bus
Roberto Landi

Presidente Trasporto Merci
Gabriele Rigoni

Prossimi Eventi

Ultime News

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

© 2020 CNA Parma — Tutti i diritti riservati.