Il turismo nelle città d’arte rappresenta un asset strategico che ad oggi risulta quello tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria.
Non si può prescindere dalla forte attrazione rappresentata dalle città d’arte, a livello nazionale e soprattutto internazionale, per la piena ripartenza del turismo.
In queste destinazioni, l’utilizzo dei poli culturali quali musei, teatri, biblioteche, aree archeologiche, la valorizzazione delle eccellenze territoriali e dei siti Unesco, l’artigianato di qualità, i percorsi del gusto, dei saperi e della tradizione, risultano fondamentali per aumentare la capacità di attrazione dei flussi turistici necessari al rilancio e alla ripartenza del turismo italiano.
Per parlare di questo tema e trovare strategie efficaci per fare ripartire l’intero settore, CNA Commercio e Turismo Nazionale organizza un convegno dal titolo:
Il rilancio delle città d’arte:
scelta strategica per la ripartenza del turismo
venerdì 26 marzo 2021 alle ore 15,00
– modalità digitale –
Intervengono:
Sergio Silvestrini
Segretario Generale CNA Nazionale
Dario Nardella
Sindaco di Firenze
Michele de Pascale
Sindaco di Ravenna
Manlio Messina
Assessore al Turismo della Regione Sicilia
Andrea Rolando
Dipartimento di Architettura e Studi Urbani Politecnico di Milano
Compilando il form a questo link e inviando la relativa registrazione si riceverà, qualche giorno prima dell’evento, direttamente il link per la partecipazione.