Sabato 18 marzo dalle 9.30 alle 13.00, all’interno del prestigioso Castello della Musica di Noceto, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Il saper fare dell’artigiano”, organizzato da CNA Impresa Donna di Parma con il Patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma, Comune di Noceto, Camera di Commercio di Parma, Comitato Imprenditoria Femminile, e in collaborazione con CNA Federmoda e Pieghe Perfette.

Il tema dell’evento è il saper fare artigiano e l’obiettivo è quello di promuovere la cultura dei saperi dell’artigiano nella comunità, stimolando la rete tra piccole e medie imprese con il territorio a favore di sinergie costruttive, valorizzando le aziende presenti nel nostro territorio, portando testimonianze di piccole realtà artigiane, ma anche di imprese che operano nell’ambito della moda.

Un dialogo tra soggetti diversi: istituzioni, istituti tecnici del settore, imprese e artigiani del nostro territorio, per sensibilizzare i giovani sul mondo dell’artigianato, dare loro una visione più moderna dei mestieri artigiani e informandoli sulle opportunità fruibili da chi vuole intraprendere una nuova attività.

Interverranno, nella prima parte della mattinata: Barbara Lori Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Elisabetta Bernardini, Comitato Imprenditoria femminile di Parma, Luigi Eva Imprenditore e titolare di Equipage, Lante Musetti imprenditore e titolare Maglificio Musetti, Francesca Bertagna imprenditrice e titolare Parmamoda e Serena Caldarozzi, docente I.I.S.S. “A. Berenini” di Fidenza.

A metà mattina è previsto un intermezzo musicale a cura dell’Indirizzo Musicale Scuola Secondaria di I grado “B. Pelacani” accompagnati dalla Prof. Francesca Gabrielli.

La seconda parte dell’incontro, sarà dedicata alla presentazione del Gruppo di imprese di CNA dell’ Artigianato Artistico, Storico e Sartoriale. Michele Vignali, esperto di moda e costume, intervisterà le artigiane Annalisa Ferrari, Daniela Monferdini, Michela Guatto, Domenico di Rosa, Miriam Gardoni componenti del Gruppo, che racconteranno le loro esperienze personali di imprenditrici.

La partecipazione all’evento è gratuita, consigliamo comunque la prenotazione per problemi legati alla capienza della sala, compilando il seguente form:

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).