Megatrend, uno spettacolo dove oltre che vedere si potrà toccare con mano il cambiamento. Appuntamento a Martedì 13 Giugno!

Evento organizzato grazie al contributo di Prefinaparma e Regione Emilia-Romagna.

PRENOTA IL TUO POSTO!

 

 

Il futuro non è più lo stesso, i megatrend impongono opportunità impensabili. Sono tendenze complesse, che hanno la forza di produrre cambiamenti significativi: sono forze che stanno plasmando il mondo. Transizione ecologica e clima, geopolitica ed economia globale, energie e demografia sono alcune di queste potenze strutturali, che hanno un impatto sull’evoluzione della società, dell’economia e delle culture globali. Sono delle vere e proprie tendenze epocali che portano a grandi mutamenti sociali, tecnologici, economici e politici.

 

Martedì 13 Giugno | Ore 17.00
Auditorium – Hotel Parma & Congressi

 

Protagonista dell’evento sarà Giancarlo Orsini, Manager, Family Banker e divulgatore scientifico, figura di punta nel campo della formazione per Banca Mediolanum da oltre 26 anni.

Il mondo cambia e lo fa sempre più velocemente. Il 2020 è stato l’emblema di forti cambiamenti, ma ha anche dimostrato la nostra capacità di adattamento al cambiamento. Nei prossimi anni, aziende e individui dovranno affrontare altre sfide, altre dinamiche, altre forze che cambieranno ancora le nostre abitudini di vita. Queste potenti forze di cambiamento economico, sociale, demografico e tecnologico, si chiamano MEGATREND: forze in grado di impattare in modo strutturale le nostre abitudini di vita; forze che modellano presente e futuro trasformando e rivoluzionando per sempre le nostre vite. Sono i motori del cambiamento, i driver dell’innovazione, le spinte dell’evoluzione fino ad arrivare al progresso.

I MEGATREND trasformano i mercati, accelerano la selezione naturale tra le aziende determinandone il successo o l’insuccesso. Per questo è importante per il futuro di individui, aziende e governi, individuare un MEGATREND sia dalla sua nascita, interpretarne i primi segnali di cambiamento e intuire il potenziale trasformativo.

Anticipare questi cambiamenti, che stanno interessando il nostro pianeta, siano essi demografici, tecnologici, sociali, ambientali, significa identificare tutti quei segnali all’apparenza deboli o poco significativi che possono però rivelarsi fondamentali in futuro e diventare potenti forze di cambiamento.

Investire nei MEGATREND vuol dire investire nei cambiamenti. Lo studio e il conoscere i MEGATREND è fondamentale: consente di anticipare il mercato e individuare le aziende vincitrici del domani.

Per partecipare all’evento, è obbligatorio riservare il proprio posto.