Impianti elettrici a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1 500 V in corrente continua.

Il CEIComitato Elettrotecnico Italiano ha pubblicato la Nona Edizione della Norma CEI 64-8 “Impianti elettrici a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua”, che è entrata in vigore il 1° novembre 2024.

La Norma CEI 64-8, che si compone di 8 parti, tratta le prescrizioni per la progettazione e la realizzazione di un impianto elettrico di bassa tensione e costituisce il riferimento normativo CEI per eseguire impianti elettrici a regola d’arte.

Tra le novità introdotte dalla nuova versione: la protezione delle prese a spina nei vari locali, il sezionamento e comando, circuiti di sicurezza, colori e posa dei cavi, i cantieri edili, i sistemi fotovoltaici e le infrastrutture di ricarica delle auto elettriche.

Il seminario, organizzato da CNA Installazione e Impianti Parma, si propone di fornire una prima informazione sul nuovo testo normativo.

Martedì 28 Gennaio | ore 18.30
Sede CNA Parma (Sala Veroni)

Relatore: P.I. Giuliano Nanni
Segretario regionale UNAE Emilia Romagna
Membro Gruppo Consultivo del Comitato Tecnico 64 del CEI.

 

Scarica la locandina del Seminario!

 

La partecipazione è gratuita e riservata agli associati CNA. Iscrizione mediante email a impianti@cnaparma.it, specificando se si è interessati a ricevere un attestato di partecipazione.

 

Per ulteriori informazioni: Gianmario Venturini, Resp. CNA Installazione e Impianti
gventurini@cnaparma.it | 3485603424